Viso

Blocchi categorie Malan lifting

Lifting

Col termine di lifting oggi si indicano diversi tipi di interventi. In passato parlare di lifting voleva dire ricorrere ad un intervento lungo e pesante da sostenere sia dal punto di vista fisico che da quello economico, si trattava di un intervento che comportava un ampio scollamento cutaneo con interessamento delle strutture superficiali e profonde del viso con rischi non indifferenti di lesione del nervo facciale e comunque con lunghi tempi di convalescenza.

Blocchi categorie Malan otoplastica

Otoplastica

Le cosiddette “orecchie a sventola” sono un problema che può creare disagio a tutte le età. I bambini vengono presi in giro dai compagni, gli adulti (sia maschi che femmine) non possono scegliere liberamente taglio o acconciatura dei capelli per la necessità di nascondere il difetto.
L’otoplastica è l’intervento che permette di risolvere una volta per tutte il problema senza lasciare cicatrici visibili e con un miglioramento assolutamente efficace.

Blocchi categorie Malan naso

Rinoplastica

Una bella definizione della Chirurgia Plastica Estetica dice che la sua funzione è quella di dare alle persone l’aspetto corrispondente all’immagine che esse hanno di sè. Molto spesso la forma e le dimensioni del naso compromettono in modo importante il rapporto con la propria immagine.
Quando si trova che il proprio naso non è adeguato alla propria immagine, alla propria faccia, allora c’è l’indicazione per un intervento di rinoplastica.
Il naso sta proprio al centro del volto e, se troppo ingombrante, ne altera gli equilibri e spesso compromette la sicurezza in se stessi e condiziona i rapporti con gli altri.