Interventi

La Chirurgia Plastica ricostruttiva svolge un ruolo molto importante nel trattamento, in urgenza e degli esiti, dei traumi sia per infortuni domestici o sul lavoro che per incidenti stradali.
Il recupero funzionale e morfologico è di grande importanza per garantire una vita il più possibile normale a chi ha subito una grave menomazione.
Il dott. Fabrizio Malan esegue oltre 350 interventi all''anno presso il "CTO Torino" con tecniche tradizionali o microchirurgiche. Attività di Pronto Soccorso.
Consulenze di chirurgia plastica presso altri Ospedali



Blocchi categorie Malan fianchi

Fianchi

La liposcultura viene eseguita per la correzione di difetti ed inestetismi di molte parti del corpo ma anche in associazione con interventi come addominoplastica, lifting delle cosce, mastoplastica riduttiva ecc. La liposcultura può essere eseguita, a seconda dell’ampiezza e del numero delle sedi da trattare, in anestesia locale con sedazione, in anestesia epidurale o in anestesia generale.

Blocchi categorie Malan genitali femminili

Genitali Femminili

La chirurgia dei genitali esterni femminili non è più considerata una tabù e si sta diffondendo rapidamente come soluzione di alcuni problemi legati, nella maggior parte dei casi, ad ipertrofia delle piccole labbra vaginali o all’ipotrofia delle grandi labbra.

Blocchi categorie Malan glutei

Glutei

Quello della discesa e della perdita di tonicità dei glutei è uno dei problemi di più difficile soluzione nella Chirurgia Estetica. Non c’è un intervento ideale per questo problema, ma esistono diverse tecniche che possono dare buoni risultati a seconda delle indicazioni.

Blocchi categorie Malan lifting

Lifting

Col termine di lifting oggi si indicano diversi tipi di interventi. In passato parlare di lifting voleva dire ricorrere ad un intervento lungo e pesante da sostenere sia dal punto di vista fisico che da quello economico, si trattava di un intervento che comportava un ampio scollamento cutaneo con interessamento delle strutture superficiali e profonde del viso con rischi non indifferenti di lesione del nervo facciale e comunque con lunghi tempi di convalescenza.

Blocchi categorie Malan otoplastica

Otoplastica

Le cosiddette “orecchie a sventola” sono un problema che può creare disagio a tutte le età. I bambini vengono presi in giro dai compagni, gli adulti (sia maschi che femmine) non possono scegliere liberamente taglio o acconciatura dei capelli per la necessità di nascondere il difetto.
L’otoplastica è l’intervento che permette di risolvere una volta per tutte il problema senza lasciare cicatrici visibili e con un miglioramento assolutamente efficace.

Blocchi categorie Malan naso

Rinoplastica

Una bella definizione della Chirurgia Plastica Estetica dice che la sua funzione è quella di dare alle persone l’aspetto corrispondente all’immagine che esse hanno di sè. Molto spesso la forma e le dimensioni del naso compromettono in modo importante il rapporto con la propria immagine.
Quando si trova che il proprio naso non è adeguato alla propria immagine, alla propria faccia, allora c’è l’indicazione per un intervento di rinoplastica.
Il naso sta proprio al centro del volto e, se troppo ingombrante, ne altera gli equilibri e spesso compromette la sicurezza in se stessi e condiziona i rapporti con gli altri.

Blocchi categorie Malan mastoplastica additiva

Mastoplastica Additiva

Il concetto che sta alla base della mastoplastica additiva è quello di dare forma e volume ad un seno che è sempre stato piccolo o che si è svuotato a seguito di allattamento o a dimagrimento. Un seno piccolo o svuotato, non ptosico (cadente), è il seno ideale per una mastoplastica additiva.

Blocchi categorie Malan riduzione seno

Mastoplastica Riduttiva

Ci sono persone che hanno un seno molto grande che è motivo di imbarazzo ma spesso anche di problemi posturali e di dolori alla schiena ed alle spalle. Per queste persone la mastoplastica riduttiva rappresenta la soluzione ideale perché permette di ridurre il volume del seno, spesso migliorandone la forma, e senza perdere femminilità.

Blocchi categorie Malan ricostruzione mammaria

Ricostruzione Mammaria

La ricostruzione mammaria rappresenta uno dei più importanti impegni per un Chirurgo Plastico: ridare alle donne che hanno dovuto subire l'amputazione del seno il loro aspetto e la loro femminilità è un compito allo stesso tempo stimolante e di grande impegno sia sotto il profilo tecnico che umano.